public/

Coronavirus: Oggi 53 casi in Puglia

Sembra essere ad una svolta la situazione dei contagi in Puglia. Alla settimana appena trascorsa, chiusasi con un significativo calo dei contagi - 672 quelli registrati tra il 6 e il 12 aprile, con una media di 96 positivi al giorno -, sono seguite le giornate di Pasquetta e di oggi, che hanno fatto rilevare rispettivamente “solo” 76 e 53 casi positivi. Ben altri numeri rispetto ai 163 test positivi ottenuti lo scorso 30 marzo.

Ma se da una parte trapela cauto ottimismo, dall’altra spuntano prepotentemente i casi delle Rsa e delle strutture per anziani, per ammissione dello stesso Pierluigi Lopalco (epidemiologo dell'Università di Pisa e coordinatore scientifico della task force pugliese per l'emergenza Covid-19), l’unica situazione critica sul nostro territorio, a causa dell’importante numero di casi riscontrato fra pazienti e operatori, tanto da spingere la Procura di Bari ad avviare un'indagine per comprenderne le cause. A ciò si aggiunge il noto problema dei decessi, arrivati a 278 e con Foggia tra le province più colpite, seguita da quella di Bari.

Questi i dati comunicati da Protezione civile e Regione Puglia nel bollettino del 14 aprile: 27 nella Provincia di Bari; 24 nella Provincia di Brindisi; 5 nella Provincia Bat; 5 nella Provincia di Foggia; 1 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto.

Info notizia

Altre di comunità

26 novembre 2024

Domenica la proiezione di “Donne di Terra” a cura di Orto Fertile

25 novembre 2024

Noci in cammino contro la violenza sulle donne

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

Commenta questa notizia